mercoledì 8 dicembre 2010

L'Auras Ischia al Trofeo Daniele Conte


Dopo i fantastici Campionati Italiani Assoluti di luglio e la magnifica esperienza ai Campionati del Mondo in Egitto, sabato 19 e domenica 20 novembre, ricomincerà la nuova stagione agonistica. A Roma, al Foro Italico, si terrà il Trofeo “Daniele Conte”, meeting riservato alle categorie ragazzi, junior, cadetti e senior, organizzato con la collaborazione del Comitato regionale Lazio, delle Fiamme Oro, e della famiglia Conte. È chiaro che i nostri aurassini non possano mancare a questo importante trofeo, e nonostante la mancanza di allenamenti, a causa della piscina chiusa, faranno di tutto per cercare di raggiungere i risultati della scorsa stagione. Oltre, gli ormai esperti, Filippo Perrella ‘91 e Fabio Fiorillo ‘93, vedremo scendere in acqua il giovane Giuseppe Penniello ‘96, e l’ancor più giovane Giuseppe Vuolo ‘97. Per quest’ultimo questa sarà la prima gara agonistica, dopo gli ottimi risultati ottenuti nel nuoto, nel settore propaganda. Le gare in programma nella giornata di sabato sono nuoto con ostacoli, staffetta ostacoli, trasporto manichino con pinne e torpedo, percorso misto, la staffetta 4x25 trasporto manichino, e i 200 Superlifesaver, gara in cui Perrella e Fiorillo risultano tra i favoriti in Campania.



ROMA - Sarà il Trofeo Conte, come da tradizione, a dare il via alla stagione agonistica nazionale del nuoto per salvamento. La Sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio, le Fiamme Oro e la famiglia Conte, organizzano il XXVII Trofeo “Daniele Conte” con gare su prove singole a serie, classifica a tempo e staffette. Il meeting, riservato alle categorie ragazzi, juniores, cadetti e seniores, si svolgerà a Roma, nella piscina Foro Italico, sabato 18 e domenica 19 dicembre.
Per le iscrizioni c’è tempo fino al 12 dicembre ma si prevede la presenza di 120 atleti circa. Ciascuno potrà partecipare a quattro gare singole e alle staffette. Ogni società potrà iscrivere una staffetta femminile e una maschile per categoria. La classifica di società dell’ultima edizione è stata vinta dal Gruppo Sportivo Fiamme Ora Roma con 1321 punti.
Anche quest’anno, oltre ad assegnare il trofeo alla società prima classificata, sarà premiata la migliore prestazione di specialità della categoria ragazzi, la stessa di Daniele al momento della scomparsa a 12 anni afflitto da leucemia.

PROGRAMMA GARE

1^ giornata - 18 dicembre, ore 15.30
nuoto con ostacoli 100/200
staffetta 4x50 nuoto ostacoli
trasporto manichino pinne e torpedo100
percorso misto 50/100
staffetta 4x25 manichino
super lifesaver 200

2^ giornata - 19 dicembre, ore 8.30
trasporto manichino 50
trasporto manichino pinne 100
staffetta 4x50 mista
Fonte: federnuoto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...