lunedì 7 febbraio 2011

Campionati Regionali Assoluti


Domenica  6 febbraio presso la piscina di Scafati, si terranno i campionati regionali di salvamento "assoluti", ossia gare alla quali si partecipa non secondo il criterio di "categoria", in base all’età, ma a livello assoluto, per cui è facile trovarsi a competere con atleti più grandi e più esperti . I nostri aurassini come sempre non mancheranno a questo evento importante che si svolgerà in due giornate: domenica 6 e sabato 19. Gli atleti che rappresenteranno la nostra isola saranno: Perrella Filippo, Fiorillo Fabio, Penniello Giuseppe, Santangelo Stani, Vuolo Giuseppe; mentre per le ragazze ci saranno: Monaco Anna, Salvati Simona, Mauro Federica e Iacono Sara. Le gare che si dovranno disputare in questa prima giornata saranno: trasporto manichino, staffetta trasporto manichino e ostacoli , trasporto manichino pinne e torpedo e "line throw". Quest'ultima è una competizione particolare che si svolge a coppie : uno dei due atleti posizionato ai blocchi di partenza lancia una corda lunga circa 12 metri all'altro atleta posizionato in corsia a debita distanza; lo scopo è raggiungere con la corda il compagno e consentirgli di afferrarla così da poter essere trainato dal lanciatore fino alla sua posizione al muro.
In nostri due aurassini più esperti in queste specialità ,Perrella e Fiorillo che in questi giorni si sono allenati con molta determinazione , impegno e tanta costanza, cercheranno di centrare una qualifica per Lignano, sede dei prossimi campionati italiani. Vuolo, Penniello e Santangelo si cimenteranno nella gara trasporto nella quale Penniello punterà anche lui a una buona qualifica da lui non ancora ottenuta, e insieme a Santangelo parteciperà per la prima volta alla gara trasporto manichino pinne e torpedo, gara molto impegnativa e solitamente riservata a categorie più grandi.
Anche Monaco, Mauro, Salvati e Iacono si cimenteranno nella gara trasporto manichino con la voglia di qualificarsi anche loro. I nostri aurassini sotto la guida vigile ed esperta del d.t Carlo Picconi partiranno con la stessa grinta e voglia dimostrate nelle gare precedenti.




Filippo Perrella

Fabio Fiorillo

Anna Monaco

Federica Mauro


Giuseppe Penniello

Simona Salvati

Stani Santangelo

Giuseppe Vuolo

Sara Iacono

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...