lunedì 13 giugno 2011

Corsi di Vela, Match Race, Canoa e Tavola!!!!

OpenBic

Sono iniziati i corsi di vela, canoa e tavola, organizzati dall'Auras Ischia, presso la base nautica di San Pietro e presso lo stabilimento “Acquamarina” a Casamicciola Terme. I corsi tenuti da istruttori con tanti anni di esperienza in questo settore, sono aperti a tutti, dai bambini fino agli adulti. Tutte le attività sportive vengono effettuate nel pieno rispetto del mare, sfruttando l'energia del vento, la corrente, le tecniche acquisite durante il corso, e la forza fisica, il tutto nella massima sicurezza.
OpenBic
I bambini e ragazzi si potranno divertire con il semplicissimo Open Bic, moderna imbarcazione dallo scafo innovativo, planante e molto veloce, ispirato ai moderni skiff. La vela utilizzata è simile a quella di un windsurf ed offre elevate prestazioni. Il pozzetto aperto, è al 100% autosvuotante, e in caso di ribaltamento, risalire diventa un gioco. I giovani, come hanno imparato ad andare soli in barca, cominciano ad andare sul più grande Meteor, in cui è importante il lavoro di squadra (Max 6 persone). Il METEOR, lungo 6 metri, è un’imbarcazione con un’attrezzatura semplice, ma completa e soprattutto è una barca sicura e robusta, maneggevole e facile da condurre.
Laser II
I più grandi di età, oltre al Meteor potranno imparare ad andare a vela sul Laser II; quest’ultima è una deriva tradizionale (randa e fiocco),semplice, leggera e maneggevole, plana molto facilmente,ed è veloce ed acrobatica, adatta per due persone.
Gli allievi sin dalle prime lezioni, avranno la possibilità di confrontarsi e divertirsi in MATCH RACE, regate alla pari tra due Meteor identici.
Surfski
Le attività dell’Auras non finiscono qui, e dopo gli ottimi risultati ottenuti ai Campionati Italiani di salvamento, iniziano anche i corsi oceanici, che comprendono lezioni di canoa e tavola. La canoa non è quella comune, ma quella utilizzata per le competizioni ad alto livello e prende il nome di Surfski. Il SURFSKI, è una canoa leggera, lunga 5.80 mt, molto stretta e controllata tramite pedali collegati al timone. Questa canoa, usata nelle gare di salvamento, è estremamente veloce sull'acqua piatta, e a differenza delle altre canoe, è in grado di affrontare mare agitato e onde. La canoa è aperta (Sit On Top), e in caso di ribaltamento, si può risalire senza problemi. La TAVOLA come il Surfski, viene utilizzata nelle gare di salvamento, e si può remare con le braccia, stesi o in ginocchio. In Australia e in altri paesi oceanici, non si usa solo a livello agonistico, ma viene utilizzata a scopo professionale per veri e propri salvataggi in pessime condizioni di mare; sulla tavola possono salire due persone, vittima e Soccorritore. Al di fuori dei corsi è possibile partecipare a escursioni di gruppo, in giro per la splendida isola, (fino ad un max di 13 persone) con le nuovissime canoe, singole e triple, della BIC, veloci, stabili e semplicissime da utilizzare. Le attrezzature utilizzate e il tipo di attività svolte sono uniche in Italia; per comprenderle meglio visitate il blog dell'Auras http://auras-ischia.blogspot.com/.
Per maggiori Info telefonare al 3355381185, o inviare una mail a auras@libero.it

Meteor




Tavola

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...