giovedì 17 maggio 2012

Auras vince il Trofeo Nazionale Isola d'Ischia ragazzi!!!!!

Domenica 13 maggio nella bellissima baia di S.Montano si è disputato,tra le numerose competizioni, per il quinto anno consecutivo, il trofeo ragazzi di salvamento  prove oceaniche.
Le manifestazioni sono state organizzate dall’Auras Ischia, nella persona di Carlo Picconi, con il contributo del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto, grazie all’ospitalità del Duca Fulceri Camerini nello stabilimento “Negombo”, in cui si sono disputate le prove in mare, e grazie al patrocinio dei comuni di Ischia e Forio.
L’Auras, società vice campionessa dello scorso anno, partiva  tra le favorite a vincere il titolo di quest’anno. Giuseppe Penniello (‘96), Giuseppe Vuolo (‘97) e Stani Santangelo (‘96),memori della tripletta dello scorso anno, Sara Iacono (‘98) e Alessandro Saurino (‘98) con il suol’esordio nelle gare in mare,hanno portato in alto il vessillo isolano in questa competizione. Dopo aver passato la  prima mattinata nella vasca della F. Ferrandino,per i regionali assoluti di salvamento, i  nostri ragazzi si sono precipitati presso la spiaggia di S.Montano. Le gare in programma
erano la gara con  tavola,dove Vuolo e Santangelo detengono il titolo italiano conquistato lo scorso maggio a Viareggio, e bandierine.Fin dalle eliminatorie siè capito che sarebbero stati loro a dettare le leggi nella prova con la tavola, infatti dapprima La Iacono,poi i tutti i maschi hanno conquistato con ampio margine di vantaggio l’accesso alla finale... finali dalle mille emozioni,chi era li infatti ha potuto assistere al predominio degli isolani,che hanno conquistato ben quattro podi: 2 ori ,1 argento e 1 bronzo. Come già nelle eliminatorie Sara ha trionfato nella prova femminile,senza particolari difficoltà, se non per qualche medusa che qua è la sguazzavano nelle acque della bellissima baia del Negombo. Nella prova maschile invece,si è assistito a un vero e proprio  spettacolo.I tre:Santangelo Penniello e Vuolo hanno dato vita subito ad uno scontro all’ultima bracciata,dopo una gara combattuta è Santangelo a spuntarla vincendo l’oro davanti a Penniello e Vuolo che completando il podio firmano così per il secondo anno consecutivo la tripletta per l’Auras Ischia. Alessandro Saurino  è riuscito a concludere al quindicesimo posto il chè lascia ben sperare in vista dei campionati di Viareggio la prossima settimana. A contribure alla consacrazione di questa giornata come una delle migliori degli ultimi anni,è stata la gara bandierine,prova molto violenta poichè richiede tuffi sulla sabbia e scontri pericolosissimi. Negli ultimi anni solo Vuolo era riuscito ad ottenere risultati,si ricordi il 3° posto lo scorso anno agli italiani.Questa volte invece tutti gli aurassini hanno portato ottimi risultati.Iacono  ,sfortuantamente squalifcata per falsa partenza,si è classificata decima,ma per quello che si è visto aveva tutte le carte in regola per salire a podio.I maschi?,bhe uno spettacolo anche qui,per la prima volta la finale vedeva partecipi quattro atleti isolani,pian piano i nostri atleti hanno eliminato tutti gli avversari fino a quando anche Santangelo (7 classificato) e Saurino(6 classificato ) hanno dovuto arrendersi ai colpi di spalle degli avversari. Vuolo invece e Penniello,che ha fatto notevoli passi avanti in questa stagione anche per quanto riguarda la piscina, hanno resistito fino a rimanere l’uno contro l’altro per contendersi l’oro. Oro di Vuolo e Argento di Penniello questo è il verdetto finale.Le gioie in casa Auras erano già tante ma a far esplodere i feteggiamenti è stato l’annuncio della classifica per società: Auras vincitrice del trofeo !!!.
Quest’anno, la federazione italiana nuoto, aveva riservato all’Auras, società organizzatrice del Trofeo, tavole rotte e non in grado di affrontare il mare. Fortunatamente le società che hanno partecipato al trofeo, senza alcuna preocupazione, hanno messo a disposizione di tutti gli atleti, le loro tavole. Non avere 16 tavole, ha comportato comunque ritardi, che hanno costretto l’organizzazione a rinunciare le premiazioni. Le coppe e le medaglie saranno spedite ai legittimi vincitori.



Santangelo Penniello e Vuolo verso il traguardo

Santangelo Penniello e Vuolo - Tripletta Auras

Sara Iacono, dopo la vittoria nella gara con Tavola


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...