domenica 29 gennaio 2012

venerdì 20 gennaio 2012

L'Auras si sdoppia


Auras, due medaglie e una qualificazione per i Campionati Italiani!

Venerdì 20 gennaio 2012

Per vedere l'articolo ingrandito clicca qui: https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEixFQx5iStKxA1wkQmBtyb5KL6DN6eHzAUrtt4kJ6bKWTAbcggYXUq67shSwLqX8hgFjFvinSn5nT39C8RSFhBzTsmH6oIBMfqh6SBB7eVECil0kW3KXqUxPq5cZmCma9aX7wdhRzLUazE/s640/Venerdi+20+gennaio+2012.JPG

Lunedì iniziano i Corsi Di Assistente Bagnante

Lunedì 23 gennaio alle 19.30, presso la piscina comunale di Ischia, inizia il corso per la formazione degli Assistenti Bagnanti. 

OBIETTIVI

Il corso si prefigge di formare i partecipanti a :
- svolgere un servizio di assistenza a coloro che praticano attività sportive, ricreative o
lavorative presso gli stabilimenti balneari e le piscine o comunque in ambiente acquatico    
(mare, bacini naturali e artificiali, fiumi e torrenti);
- saper utilizzare le attrezzature specifiche per il soccorso dei pericolanti in acqua;
- collaborare con il sistema di Protezione Civile, in caso di calamità naturali;
- saper intervenire in situazioni di emergenza in ambiente acquatico per il recupero della
vittima dall’acqua e per l’inizio immediato delle procedure di supporto delle funzioni vitali;
- conoscere le norme per la tutela delle acque e i requisiti igienico-ambientali delle acque di
balneazione secondo le norme vigenti e saper effettuare i necessari trattamenti delle acque
nelle piscine per il mantenimento dei requisiti richiesti;
- conoscere e diffondere i principi di tutela dell’ambiente, con particolare riferimento alle
acque e a riconoscere e saper segnalare un inquinamento ambientale secondo le normative
vigenti in materia.




Info:
http://www.federnuoto.it/pdf/corsi_ab_snf.pdf
http://www.auras.it/salvamento/assistenti_bagnanti.html

Contatti:
auras@libero.it
3358421413


lunedì 16 gennaio 2012

Gli aurassini vincono e raggiungono la serie D9!!!

L'Auras Badminton, seguita dalla prof. Sandra Trosa, il 15/01 , ha affrontato la prima gara individuale del nuovo anno, nella palestra di Maiori, nella splendida Costiera Amalfitana. Gli "Aurassini", a causa di alcuni problemi non si sono presentati al completo, ma solo in tre.
I tre isolani, Raffaele Ungaro, Stanislao Trofa e Giulia Trofa, per arrivare a Maiori, hanno attraversato i Monti Lattari, e per la strada sono riusciti ad ammirare paesaggi mozzafiato. Arrivati in palestra con molto entusiasmo, subito sono entrati in azione e vincendo le partite, grazie ai continui allenamenti, sono passati dalla Serie F a quella D9.
Dopo le gare i ragazzi non sono fuggiti e ne hanno approfittato per divertirsi con gli atleti, ormai amicissimi, del BC Santagata di Napoli.
Questa per l'Auras non è stata una giornata facile, infatti in contemporanea, gli aurassini del salvamento hanno partecipato ai regionali con ottimi risultati.




Le foto del Campionato Regionale di Categoria

Due medaglie e una qualifica per i Campionati Italiani!!!

Domenica 15 gennaio i nostri atleti isolani: Filippo Perrella ‘91, Giuseppe Penniello ‘96, Giuseppe Vuolo ‘97 e Alessandro Saurino ‘98, accompagnati da Lello Romano, hanno partecipato al Campionato Regionale di Categoria R/J/C/S presso la piscina Gymnasium di Scafati. La prima gara dopo il riscaldamento è stata 100 metri nuoto con ostacoli. Alessandro Saurino è stato l’unico atleta dell’Auras che ha preso parte a questa competizione. Nonostante fosse la sua prima esperienza in questa disciplina ha gareggiato benissimo e ha registrato un ottimo tempo, vicinissimo a quello necessario per qualificarsi agli Italiani. Subito dopo i quattro aurassini si sono cimentati nella gara del trasporto manichino. Vuolo, Penniello e Saurino hanno gareggiato nella stessa batteria. Giuseppe Penniello e Alessandro Saurino, sono riusciti ad andar benissimo ma purtroppo per pochissimi decimi non sono riusciti a qualificarsi per i Campionati Italiani; Invece Giuseppe Vuolo con un ottimo tempo ha centrato l’importantissima qualificazione per gli Italiani. Filippo Perrella classe Senior ha dovuto gareggiare con altri atleti più grandi ed esperti di lui; ciononostante è riuscito a concludere la gara con un buon settimo posto. Successivamente gli atleti hanno preso parte alla gara del trasporto manichino con pinne e torpedo. Penniello ha disputato una buona gara ed è riuscito a migliorare il suo record personale di ben cinque secondi, mentre Giuseppe Vuolo grazie alla sua destrezza e abilità, con un tempo spettacolare è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo nella categoria ragazzi, suscitando grande soddisfazione e gioia da parte di tutta la squadra isolana. Dopo una meritata pausa, Penniello e Perrella sono scesi nuovamente in acqua per disputare rispettivamente, la gara ” trasporto manichino con pinne” e “percorso misto”. Anche in questa disciplina Penniello ha migliorato il suo tempo, dimostrando che è in grado di progredire costantemente. Nonostante Perrella abbia affrontato una gara non facile (Percorso Misto),che prevede 50mt stile libero, 17.5mt di apnea e 32,5mt trasporto manichino, è riuscito, grazie alla sua esperienza nel salvamento, a conquistare una medaglia d’argento. Anche stavolta l’Auras è riuscita ad ottenere risultati importanti. In conclusione i nostri aurassini hanno portato a casa due medaglie, una qualificazione per i campionati Italiani e buone prospettive di migliorare i risultati, nelle prossime gare. Gli aurassini ringraziano,per essersi messo a disposizione ad accompagnarli, Lello Romano, che ha sostituito momentaneamente il d.t Picconi nel suo importante compito.

Tutte le foto: https://picasaweb.google.com/100994411828254718871/RegionaliScafati2012



sabato 14 gennaio 2012

Domenica 22 gennaio II Tappa Campioni Campani

Domenica 22 Gennaio, presso la piscina di Battipaglia si effettuerà la seconda tappa "Campioni Campani".
Le iscrizioni scadono lunedì e i genitori degli aurassini, sono pregati di firmare l'autorizzazione in segreteria.

Le gare in programma sono:
50 Stile Libero
50 Farfalla


DETTAGLIO ORARIO  


                                             Gara     Inizio Gara     Ingresso  
                             
I nati nel 1997/98/99 SL   ore 09.00    Ore 08.30   08.55 circa
FEMMINE E MASCHI
I nati nel 2000 SL  ore 09.50    Ore 09.30   09.50 circa
1997/98/99/00 FARFALLA
FEMMINE E MASCHI
I nati nel 2001 SL  ore 10.30    Ore 10.20   10.30 circa  
FEMMINE E MASCHI
I nati nel 2002  SL  ore 11.30    Ore 11.10   11.30 circa
FEMMINE E MASCHI
I nati nel 01/02/03/04 FARF.  ore 12.40     Ore 12.10   12.40 circa
I nati nel 2005/06 SL
FEMMINE E MASCHI
I nati nel 2004 SL   ore 14.00     Ore 13.40   14.00 circa
FEMMINE E MASCHI
I nati nel 2003 SL  ore 14.45     Ore 14.30   14.30 circa
FEMMINE
I nati nel 2003 SL  ore 15.00     Ore 14.45   14.45 circa
MASCHI

Startlist: http://fincampania.org/Propaganda/Manifestazioni/2011_2012/Campioni%20Campani/Startlist%2022122012%20-%20Seconda%20Tappa%20Campioni%20Campani%202012%20-%20Battipaglia.pdf




Auras a Maiori per il badminton, e a Scafati per il salvamento


Domani l’Auras Ischia, si sdoppierà per prender parte a due manifestazioni agonistiche: a Maiori, nella costiera amalfitana, per il Badminton, e a Scafati per  il salvamento. Gli aurassini del badminton, seguiti dalla prof. Sandra Trosa, si recheranno presso la palestra della  Scuola Media Statale “L. Stalbano” per il Circuito Nazionale Under Individuale. I Partecipanti sono: Stanislao Trofa, Gabriella Conte, Raffaele Ungaro e Giulia Trofa.  Il badminton,  grazie ai continui allenamenti (presso il palazzetto dello sport e presso la scuola media di Barano) e grazie all’impegno dei ragazzi e genitori, sta crescendo in modo esponenziale e i risultati non mancano . Gli aurassini del salvamento,  questa volta accompagnati da Lello Romano, riscendono in acqua, dopo i Campionati Italiani Assoluti a squadre,  in occasione dei campionati regionali di categoria. Per vari problemi, in acqua ci saranno  solo quattro aurassini: Filippo Perrella ’91, Giuseppe Penniello ’96, Giuseppe Vuolo ’97 e Alessandro Saurino ’98. Per Saurino, che entrato quest’anno nella squadra agonistica, sono i primi campionati regionali, ma non è la prima gara che effettua in questo settore; infatti a dicembre insieme agli altri Aurassini più grandi ed esperti, ha esordito al Campionato Italiano a Squadre e nonostante la giovane età ha dato  un ottimo contributo nelle staffette.  Perrella, alla sua ottava stagione agonistica, è passato alla categoria seniores e per quanto riguarda i campionati di categoria, non si troverà più a gareggiare solamente contro quelli della sua età, ma anche con atleti molto più esperti; ovviamente il suo obbiettivo sono le gare a mare, e sicuramente quest’anno farà di tutto per puntare il più in alto possibile. Per Penniello, Vuolo e Saurino queste gare sono molto  importanti, infatti cercheranno di ottenere il tempo di qualifica necessario per partecipare ai Campionati Italiani di Categoria Ragazzi. 




giovedì 5 gennaio 2012

Auras vicina a Carlo Picconi per la perdita del padre Nello


Istruttori, agonisti ed atleti dell'Auras Ischia, 
sono vicini a Carlo Picconi per la perdita 
del caro padre Nello Picconi.


I funerali si terranno sabato 7/01/2012 alle ore 10.00 presso la Chiesa di San Pietro


Per gli atleti ed istruttori:
Tutti gli atleti sono pregati di partecipare al funerale con la felpa e con la tuta dell'Auras. 
Chi non ha la felpa si può vestire con i colori dell'Auras (Bianco e Blu)



mercoledì 4 gennaio 2012

Giovedi 5/01 Allenamento 17.00 - 18.30

Giovedi 5 gennaio, dalle ore 17.00 alle 18.30 si farà allenamento di nuoto con Lello.
di seguito l'allenamento: 
Riscaldamento
6 scatti
2000 metri
6 scatti
dorso
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...