giovedì 29 novembre 2012

Santangelo, Mosca e Scotti pronti per le gare di nuoto



Questo fine settimana tre giovanissimi dell’Auras Ischia, accompagnati dal dt Carlo Picconi, si recheranno a Ponticelli e a Battipaglia per la 1° prova d’ammissione ai campionati regionali di nuoto e per la manifestazione regionale per gli esordienti A.
A Ponticelli gareggeranno nella distanza dei 100 metri stile libero Stani Santangelo ’96 e Arianna Mosca ’00.
Stani può contare su molti anni di esperienza nel salvamento, compreso un titolo italiano e diversi a livello regionale, mentre nel nuoto queste sono le sue prime gare.  Arianna è entrata quest’anno nella squadra agonistica, ha appena dodici anni e sicuramente sarà una tra le più giovani in gara, e la settimana dopo sarà nuovamente in scena insieme ai suoi compagni, per i campionati italiani assoluti; Fino a quest’anno Arianna ha gareggiato nel settore propaganda e  ha conquistato numerose medaglie in diverse specialità.  Invece a  Battipaglia a rappresentare i colori dell’Auras, ci sarà Francesco Scotti ‘01, che è entrato in squadra, con due anni di anticipo rispetto al resto del gruppo. Per la sua età i tempi sono buonissimi ed è per questo che domenica gareggerà in una gara non facile: i 100 rana. Gli aurassini si stanno allenando duramente con sessioni di allenamento in piscina, in palestra ed a mare, per un totale di quasi 20 ore a settimana. La parte in acqua viene curata dal tecnico e presidente dell’Auras Carlo Picconi, mentre la parte a secco, palestra ed esercizi vari, dalla professoressa Sandra Trosa. Il weekend prossimo saranno nuovamente impegnati in occasione dei campionati italiani assoluti a squadre che si terranno a Roma, al Foro Italico. 
Santangelo Stani

Arianna Mosca
Francesco Scotti

domenica 25 novembre 2012

Cresce il numero di medaglie conquistate per l'Auras Ischia

Nonostante il grave ritardo con cui si sono riprese le attività presso la piscina comunale di Ischia, gli atleti della squadra Master dell'Auras riescono ad ottenere qualche risultato nelle gare della nuova stagione Supermaster Nazionale.
Infatti, dopo le prime quattro medaglie conquistate (3 ori 1 argento) nella prima gara stagionale sulle Distanze Speciali, disputata ad ottobre alla Scandone di Napoli quando la piscina sull'isola era ancora chiusa (compromettendo irrimediabilmente la preparazione), arrivano altri risultati positivi dal I° Trofeo Flegreo, Memorial Leone, tenuto presso lo Sporting Club Flegreo di Monterusciello nei giorni 24 e 25 novembre 2012.
La scelta delle discipline in cui cimentarsi è sempre dettata dagli orari dei traghetti e dalla necessità di completare il programma di gare previsto nella stagione in corso per poter concludere l'IronMaster, a cui partecipa anche quest'anno FESTUCCIA Eddy, mentre CALABRESE Raffaele non manca mai di sostenere il proprio compagno di squadra organizzando sempre le trasferte per poter viaggiare insieme, spesso costringendo i due a rinunciare alle batterie più accessibili e a confrontarsi quindi contro avversari il cui stato di preparazione è molto avanzato, potendosi allenare in piscina già da alcuni mesi.
Ancora una volta i nostri hanno dovuto rinunciare al riscaldamento, che si è svolto troppo presto per poter arrivare in tempo, ma in questa occasione si è rivelato un vero problema, infatti la vasca era molto buia e con le pareti su cui virare non segnalate dalla classica striscia a forma di T, con la conseguenza che la gara dei 100 metri stile libero è stata fortemente compromessa nei tempi ottenuti con virate approssimative, indispensabili in gare così veloci.
Nonostante tutto è arrivata la medaglia d'argento per FESTUCCIA Eddy, e un'ottima conferma di determinazione e coraggio da parte di CALABRESE Raffaele che ha gareggiato e concluso egregiamente la sua prova praticamente senza aver nuotato da mesi, ormai.
Migliori notizie, invece, nella gara dei 100 metri dorso, stile in cui FESTUCCIA è specialista e in cui la virata si effettua con riferimenti presi sulle bandierine all'esterno dell'acqua, infatti prende parte all'ultima batteria in programma, la più veloce, e chiude con un ottimo secondo posto di categoria a soli 40 centesimi dal primo.
Calabrese Raffaele riesce a confermare il suo tempo di iscrizione dominando la sua batteria e ottenendo il quinto posto in una categoria che vedeva protagonisti alcuni dei migliori della giornata.

berg




Santangelo e Mosca iscritti alla 1°Amm. al CR di Categoria

1°Amm. al CR di Categoria Inv. 2°Giornata - Conc 1 - NAP - CAS - BEN
N.ATLETA (Iscrizioni atleta/Iscrizioni totali)GARATEMPOVASCA/CRONO
1
MOSCA ARIANNA-
-
-
-
1 / 1
100 Stile Libero Femmine
01.16.00
25mt. / A
2
SANTANGELO STANISLAO-
-
-
-
1 / 2
100 Stile Libero Maschi
01.02.00
25mt. / A

sabato 24 novembre 2012

Badminton orari

Per la attività di Badminton ci trovate il mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 e il venerdì dalle 17.30 alle 19.00 al palazzetto dello sport.



mercoledì 7 novembre 2012

Lunedi riapre la piscina comunale!!!!

 Finalmente dopo tante attese Lunedì 12 riapre la piscina comunale!!!
Dal 12 novembre la segreteria è aperta tutti i Lunedi e Giovedi dalle 17.00 alle 21.30, mentre le attività si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 21.30.
Il mercoledi dalle 18.00 alle 20.00 ci trovate al palazzetto dello sport per gli esercizi a secco e per le attività di badminton.
 Nell'abbonamento di nuoto sarà inclusa un ora di badminton a settimana e viceversa.

Contatti:
3358421413
auras@libero.it
http://www.facebook.com/Auras.Ischia

Questi sono i manifesti che a breve saranno esposti. 





































le foto dei lavori in piscina che sono stati effettuati quest'anno:
https://plus.google.com/photos/100994411828254718871/albums/5807794725874457585
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...