venerdì 21 febbraio 2014

Ottime prove per Scotti e Mosca a Riccione!!!

Ieri come anticipato, sono iniziati presso la piscina comunale di Riccione, “i Campionati Italiani di  Categoria di Salvamento”.  L’Auras Ischia in questa prima giornata ha portato ai posti di blocchi due atleti: Arianna Mosca 00’ e Francesco Scotti 01’. Per entrambi è stata la prima esperienza ad  un campionato di categoria ed inutile dire che la tensione sui loro volti, questa mattina era enorme.  La prima a scendere in acqua e dunque ad aprire ufficialmente i “giochi” per i nostri aurassini, è stata Arianna  nella prova del 50m Trasporto manichino. Nonostante un  piccolo errore in partenza, dovuto ai blocchetti di partenza regolabili, che ha condizionato la prima parte di gara,la nostra aurassina  con uno sprint nei 25m conclusivi   riesce a recuperare  confermando il tempo di iscrizione e il proprio piazzamento nella parte alta della classifica. Francesco invece  preso da un colpo improvviso di  febbre, ha dovuto rinunciare alla gara trasporto dove aveva ottime chance di salire sul podio e di ottenere il suo primo podio italiano. Nel pomeriggio però grazie ad un pronto intervento , è riuscito a riprendersi  e a prender parte ai 50m con pinne. Francesco nonostante la condizione fisica è riuscito a migliorare di circa un secondo il proprio miglior tempo, scalando così posizioni e classificandosi nei primi dieci più forti. Oggi sarà il turno dei più grandi,il primo a scendere in acqua sarà Vuolo Giuseppe 97’ nei 100m pinne e torpedo  in seguito sarà la volta delle ragazze nella staffetta 4x50 mista e 4x50 ostacoli.

Ecco i video caricati in diretta:



giovedì 20 febbraio 2014

Auras ai Campionati Italiani di Categoria di Riccione!!!!




Oggi presso la piscina  comunale di Riccione,prenderà il via la manifestazione più importante nell’ambito del nuoto salvamento: “I Campionati Italiani di Categoria” che dureranno fino a domenica e che vedranno sfidarsi a colpi di bracciate gli atleti più forti di Italia,nella speranza di una convocazione per i prossimi Europei Juniores e i Mondiali  che si terranno nel prossimo autunno.
Anche quest’anno come ormai da oltre 10 anni, anche Ischia avrà la sua rappresentanza  di spicco.
L’Auras Ischia, infatti, prenderà parte a questa manifestazioni con ben  sette atleti: Santangelo Stanislao 96’  cat.Juniores, Vuolo Giuseppe 97’ cat.Juniores, Iacono Sara 98’ cat.Juniores, Bufo Marisa 98’ cat. Juniores, Lambitelli Alexandra Luisa 99’ cat. Juniores, Mosca Arianna 00’ cat. Ragazzi e Scotti Francesco 01’ cat. Es. A .
Mai come quest’ anno  i nostri atleti risultano posizionati ottimamente già dal pre-gara: in particolare Scotti che dopo i due argenti della scorsa settimana ai Campionati Regionali e vicinissimo ai primi gradini del podio. Nonostante i vari problemi tecnici che hanno interessato la piscina nelle scorse settimane, i  nostri atleti si sono allenati duramente,sottoponendosi a ben dieci giorni di duro carico senza soste per recuperare i giorni persi.
Ecco le gare in cui vedremo impegnati i  nostri atleti:

100m Manichino con Pinne
-Santangelo Stanislao
-Lambitelli Alexandra Luisa

50m Manichino con Pinne
- Scotti Francesco

50m Trasporto Manichino
- Santangelo Stanislao
- Vuolo Giuseppe
- Mosca Arianna
- Lambitelli Alexandra
- Scotti Francesco

100m Pinne e torpedo
- Vuolo Giuseppe
- Mosca Arianna

200m Super Life
- Santangelo Stanislao

Staffetta 4x50 Manichino
-Auras Ischia – Mosca Arianna,Iacono Sara-Lambitelli Alexandra Luisa- Bufo Marisa

Staffetta 4x50 Mista
-Auras Ischia – Mosca Arianna,Iacono Sara-Lambitelli Alexandra Luisa- Bufo Marisa

Staffetta 4x50 Ostacoli

-Auras Ischia – Mosca Arianna,Iacono Sara-Lambitelli Alexandra Luisa- Bufo Marisa



domenica 16 febbraio 2014

Aurassini a caserta per i regionali!!!

Il giorno 9 gli aurassini hanno partecipato ai regionali di salvamento di categoria presso la piscina ‘’stadio del nuoto ’’ di Caserta. Nonostante la piscina sia rimasta chiusa per un bel po’ di tempo, hanno ottenuto ottimi risultati riuscendosi ad alleare solo una settimana. Il viaggio d’andata tra chiacchiere e risate è durato poco, ma nell’aria girava un po’di ansia e preoccupazione. Arrivati alla piscina, non sono riusciti a fare riscaldamento, ma non si sono persi d’animo. Le prime a partecipare sono state le ragazze, facendo degli ottimi tempi a trasporto. Successivamente sono entrati in gioco i ragazzi. Prima Francesco Scotti che ha ottenuto ben due medaglie d’argento! E si è qualificato per gli italiani e partirà come sesto nella starting list. Dopodichè c’è stata la qualifica a trasporto di Giuseppe. A causa del mal tempo e del mal funzionamento dei trasporti marittimi gli atleti hanno dovuto anticipare le loro gare. Ottimi risultati anche nella staffetta femminile a trasposto. Insomma, i nostri aurassini non sono tornati a mani vuote! Il viaggio di ritorno è stato un po’ più movimentato, infatti il mare era agitatissimo e quasi per miracolo sono riusciti a prendere l’ultimo traghetto da Pozzuoli. A grandi linee sono rimasti soddisfatti delle loro gare ma c’era anche un filo di delusione sapendo che sarebbero potuti andare ancora meglio. Ora gli atleti stanno puntando ai campionati italiani che si terranno il 23-26 febbraio a Riccione e, determinati come sempre sono pronti a confrontarsi con gli altri e ottenere ottimi risultati.


martedì 11 febbraio 2014

Auras ai regionali master!!!

Domenica 9 febbraio si è svolta la 2a giornata dei Campionati Regionali Master di nuoto presso la piscina "Felice Scandone" di Napoli. L'Asd Auras Ischia vi ha partecipato con 5 atleti (gli altri prenderanno parte alle gare dell'ultima giornata il 16 febbraio). Ottimi i risultati e tante medaglie per la squadra femminile: Manuela de Vito categoria M30 conquista meritatamente due ori rispettivamente nei 200 misti e nei 400 stile; per la categoria M25 Sara Fioretti porta a casa le sue prime medaglie nelle competizioni master classificandosi terza nei 100 stile -davanti alla compagna di squadra M. Barbieri- e nei 400 stile; soddisfatta anche Raffaella Barbieri M25 che non raggiunge un buon piazzamento nei 100 stile ma a sorpresa ottiene il terzo tempo nella gara dei 50 rana; argento per Mariafrancesca Barbieri M25 sulla distanza dei 400 m stile, gara piuttosto lunga nella quale non si classifica con un buon tempo ma che le vale il secondo posto di categoria. Purtroppo non partecipa alla competizione Marialuisa Impagliazzo che recupera da un infortunio. Per la categoria M55 maschile Roberto Buonanno si classifica sesto nei 100 stile, non riuscendo purtroppo a migliorare il suo tempo, ma che domenica prossima competerà nei 50 stile. I campionati avranno termine il prossimo fine settimana e scenderanno in acqua anche gli altri atleti dell'Auras che preparano la staffetta 4x50 stile maschile.

lunedì 3 febbraio 2014

Riapre la piscina

Oggi la temperatura dell'acqua ha raggiunto i 28°... Oggi si svolgeranno tutte le attività ed i corsi regolarmente... Vi aspettiamo in piscina!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...