sabato 7 febbraio 2015

Seconda giornata di gare - Riccione 2015

Ieri allo stadio del nuoto di Riccione sono proseguiti i campionati italiani di nuoto per salvamento. Tra le società provenienti da tutta Italia presente anche l'Auras Ischia guidata dal dt Carlo Picconi. Ben 7 gli aurassini convocati per quello che è uno degli appuntamenti più importanti del l'anno. Nella giornata di sabato i primi a gareggiare sono stati Alessandro Mazzara, Marco Iacono e Giuseppe Vuolo nella prova trasporto manichino con pinne e torpedo.  I primi due erano iscritti grazie alla Wild Card,  ed entrambi sono riusciti a far meglio del tempo di qualifica. Vuolo si è classificato di diritto già ai campionati regionali di categoria... alla fine 1'11"76 per il giovane Mazzara, 1'05"80 per Iacono e 1'06"09 per Vuolo che ha perso un po di tempo nell' aggancio del manichino. Dopo hanno gareggiato i quattro categoria ragazzi del l'Auras nella staffetta 4×50 mista. Per loro 23° posto nazionale ed  ottimo 2'00"50. Domani mattina scenderà in acqua Giuseppe Vuolo nei 50 trasporto mentre nel pomeriggio Alexandra Lambitelli nei 100 trasporto manichino con pinne.

venerdì 6 febbraio 2015

Prima giornata di gare - Campionati italiani di salvamento

Ieri si e svolta la prima giornata di gare per gli aurassini ai campionati italiani di salvamento che si sono svolti a Riccione. Ad accompagnare i ragazzi il dt Carlo Picconi,  Filippo Perrella e Angelo Scotti padre di Francesco.
Dopo la sveglia alle 6.30, la colazione ed il riscaldamento alle 7.30 il primo a gareggiare è stato Francesco Scotti nei 50 trasporto manichino e nonostante qualche piccolo errore in partenza è riuscito a migliorare il suo personale toccando il muro con il tempo di 44"09.  Si è classificato al 21° posto nazionale e a livello regionale è quarto. Nel pomeriggio è toccato ai quattro categoria ragazzi della staffetta 4x25 trasporto manichino: Francesco Scotti, Alessandro Mazzara, Antonio Pilato e Mattia Varchetta. Per loro 1'54" e nuovo miglior tempo per i giovani isolani. Domani toccherà gareggiare a Vuolo,  Iacono e Mazzara nei 100 trasporto manichino con pinne e torpedo, mentre domenica pomeriggio parteciperà Vuolo nei 50 trasporto e Alex Lambitelli ai 100 trasporto con pinne.

giovedì 5 febbraio 2015

Auras ai campionati Italiani...

Venerdi 6 febbraio i nostri atleti partiranno per Riccione per prendere parte, anche quest'anno, ai Campionati Italiani Primaverili di Salvamento. All'evento dove saranno presenti le società più forti d'Italia potranno partecipare gli atleti che ai campionati regionali abbiano raggiunto il tempo di qualifica previsto dai regolamenti della Federazione Italiana Nuoto.
Sono ben 7 gli aurassini che scenderanno in acqua in questi tre giorni di manifestazione: Iacono Marco '97, Vuolo Giuseppe '97, Lambitelli Alexandra '99, Varchetta Mattia '01, Scotti Francesco '01, Pilato Antonio '99, Mazzara Alessandro '99.
Il primo a gareggiare sarà Francesco Scotti, al suo secondo Campionato Italiano ormai, nella gara 50 trasporto con la qualifica ottenuta alle gare regionali. Successivamente, lui e gli altri categoria ragazzi, Pilato, Varchetta e Mazzara, faranno due staffette,  4x25 trasporto e 4x50 mista.
Il sabato pomeriggio, invece, toccherà a Vuolo, Iacono e Mazzara scendere in acqua, i primi due di loro reduci dai Mondiali Juniores e Assoluti svoltisi a Montpellier a settembre 2014. I tre aurassini prenderanno parte alla gara 100 torpedo, Vuolo con qualifica mentre Iacono e Mazzara utilizzando la Wild Card. Domenica, infine, Vuolo e Lambitelli parteciperanno rispettivamente alle gare 50 mt trasporto e 100 mt manichino con pinne. Loro due ai campionati regionali, dove hanno ottenuto il tempo di qualifica si sono classificati rispettivamente in 5° e prima posizione . Speriamo che l'impegno e i sacrifici dei ragazzi e del d.t. Carlo Picconi che li ha seguiti costantemente vengano premiati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...