mercoledì 29 aprile 2015

Master al Meeting Città di Striano

2° Meeting Città di Striano
La squadra Master dell'AURAS prende parte alla seconda edizione del Meeting di nuoto a Striano con un folto gruppo in rappresentanza degli atleti isolani, purtroppo con alcune assenze dovute a motivi di lavoro o studio, in una manifestazione con oltre 300 iscritti.
Apre le danze FIORETTI Sara che scende in acqua per prima, senza aver potuto effettuare il riscaldamento a causa dei ritardi nei trasporti dall'isola come anche gli altri compagni, ma che senza esitazoni conquista subito la prima medaglia d'argento nei 100m rana. Meno fortunata nei 100m stile libero che chiude in 1'23".
MONTI giuseppe sceglie di disputare due gare in rapida successione e si cimenta prima nella sua specialità, i 50m delfino piazzandosi al quinto posto con il tempo di 39"64, e immediatamente dopo nei 100m stile libero che lo vedono stanco dagli sforzi precedenti giungere al nono posto.
Continua a conquistare medaglie in ogni occasione AMALFITANO Francesca, che si aggiudica l'oro nei 100m stile libero e un argento a pochi decimi dalla prima arrivata nei 50m stile libero.
L'inarrestabile Doc BUONANNO Roberto trova agguerriti avversari da affrontare nei 100m stile libero dove giunge al sesto posto, ma riesce a riscattarsi subito dopo nella gara prediletta quest'anno dei 50m stile libero nella quale sale sul podio al terzo posto.
La cavalcata verso il podio del Doc era stata rallentata proprio dall'amico e compagno di allenamenti isolano (ma tesserato con una società di Pomigliano) paricategoria BUONOCORE Raffaele, il quale sfrutta lo stimolo degli altri compagni in batteria ed ottiene il primo posto nei 100m stile libero con il suo personale di 1'09" che risulterà a fine giornata la migliore prestazione del gruppo; arricchita anche dall'argento vinto nei 50m stile libero.
FESTUCCIA Eddy riesce ad aggiudicarsi un argento nei 100m stile libero ed un oro nei 100m delfino nuotando nei tempi abituali le due distanze.
Ottima prova anche per DE PALMA Paolo, tesserato per una società di Massa Lubrense, al quale sfugge con il quarto posto il podio dei 100m stile libero ma che andrà a conquistare il terzo posto nei 50m stile libero disputati successivamente.

domenica 26 aprile 2015

Rescue Nazionale Master 2015



Rescue Nazionale Master 2015


Le società Auras Ischia ed ASC Romaster, con il patrocinio del Centro Sportivo Educativo Nazionale, del Comune di Ischia e dell’istituto nautico “C. Mennella”, organizzano la manifestazione di cui all’oggetto che si terrà sabato 23 e domenica 24 maggio 2014, presso la Piscina Comunale “F. Ferrandino”, sita in via Mazzella 47, e presso la Spiaggia di San Pietro (Ischia Porto).

Per Regolamento, Programma gare e Premiazioni si fa fede al Regolamento Salvamento Master pubblicato sul sito www.salvamentomaster.it

La quota di iscrizione è di euro 20,00 per atleta, e gratuita per le staffette. Le quote dovranno esser versate tramite bonifico bancario: iban IT98 A 05308 39930 000000001001 intestato ad A.S.D. Auras Ischia

Potranno partecipare alla manifestazione tutti gli atleti (nati nel 1995 e precedenti e non agonisti FIN) tesserati Master FIN, UISP, CSI e CSEN o in possesso di certificato medico agonistico.

Le iscrizioni sono aperte dal 10 al 17 maggio.

Le società possono iscriversi cliccando sul tasto “Login” del sito www.salvamentomaster.it ed immettendo le credenziali di accesso che saranno inviate loro. Le società che non hanno ricevuto credenziali di accesso e vogliano richiederle, possono scrivere a info@salvamentomaster.it

DETTAGLIO ORARIO

Sabato 23 maggio
Piscina Comunale

8.00 Riscaldamento
Fine Riscaldamento
Punzonatura e Riconoscimento Atleti
Manichino con Pinne e Torpedo
Trasporto Manichino
Trasporto Manichino con Pinne
 Staffetta Mista
Staffette con Manichino
Mistaffetta Mista
Trasferimento Atleti alla Spiaggia di San Pietro

Spiaggia San Pietro

13:30 Ritrovo
Corsa Nuoto Corsa
Gara con la Tavola
Salvataggio Tavola
Premiazione Pool Master e proclamazione qualificati alla Finale Oceanica individuale ed alla seconda prova della Combinata di Staffetta Assoluta

Domenica 24 maggio
Spiaggia San Pietro
8:30 Ritrovo
Bandierine sulla Spiaggia
Finale Oceanica Individuale
Staffetta Oceanica
Salvataggio con Tavola Misto
Premiazioni

Si comunica che l’organizzazione si riserva la possibilità di modificare il programma in funzione del numero delle iscrizioni e delle condizioni meteo.



mercoledì 22 aprile 2015

Auras al campionato regionale di pallanuoto!


Domenica 19 aprile è iniziata un'altra grande nuova avventura per l'Auras..... il mese scorso la società isolana guidata dal dt Carlo Picconi si è iscritta al Campionato Regionale di pallanuoto Under 11 denominato "Haba Waba",  organizzato dal CRC della Federazione Italiana Nuoto. L'Auras Ischia, impegnata dal 1988 in sport acquatici e non solo,  è l'unica società isolana a prender parte ad un campionato di pallanuoto federale. Fino ad adesso i ragazzi nelle varie discipline erano impegnati esclusivamente in gare individuali e l'introduzione della pallanuoto, come gioco di squadra, all'interno del gruppo, ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita dei ragazzi. Per iniziare si è scelto di partire dai più piccoli, cioè i 2004/2005, loro sono la base di tutto. Non si può creare un settore agonistico forte, se dietro non si ha una valida leva giovanile e buona scuola nuoto. Dalla scuola nuoto i bambini piu bravi iniziano ad entrare nel settore propaganda, a prender parte alle prime gare di carattere regionale. Successivamente dai 13-14 anni si passa al settore agonistico che è l'eccellenza della velocità ed oltrepassati i 25 anni a quello Master.  Le societa campane iscritte al Campionato sono 14 e per l'Auras Ischia solo partecipare è gia un grande risultato... I nati 2004/2005 convocati per le prime due  partite contro al Cn Posillipo e al Cn Villani, che si sono svolte alla piscina Aqavion di Brusciano  in provincia di Napoli sono:  Salvatore Mosca, Katia Di Luigi,   Mira Boccanfuso,  Marco Genovino,  Andrea Fusco, Fabio Varchetta,  Raffaele Trani, Vincenzo Trani,  Federico Castagna. Ad accompagnare e seguire i ragazzi dell'Auras sul bordo vasca erano presenti Filippo Perrella e Fabio Fiorillo. Per seguire gli allenamenti dei ragazzi vi aspettiamo il lunedì e giovedì alle 18.00.  Il giorno dopo la partita, lunedi 20 aprile, con la presenza del consigliere delegato allo sport del comune di Ischia Ottorino Mattera,  è stata presentata ufficialmente la squadra. Prossima partita il 3 maggio presso la piscina dell'Acquachiara.... Forza Auras!!!

video degli allenamenti e delle ultime partite



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...