lunedì 25 maggio 2015

Contro l'Acquachiara Mostra, prima vittoria per l'Auras!!

Ieri domenica 24 maggio l’Auras è stata schierata su più fronti vedendo coinvolti tutti gli atleti della società: master, agonisti e propaganda. Mentre i primi partecipavano alla decima edizione del trofeo nazionale di salvamento, al campionato regionale e al Rescue Nazionale Master, 7 aurassini son stati convocati per rappresentare la squadra alla tappa del campionato regionale under 11 “Haba Waba” nella piscina di Brusciano. Pochi ma buoni i 7 che sono scesi in campo, con una sola riserva non si sono risparmiati nulla, dando non poco filo da torcere alla rivale "Acquachiara Mostra"
 I 6 ragazzi seguiti e incitati costantemente dai genitori hanno ingranato la marcia e dopo inserimenti, falli subiti e tiri da lontano hanno portato il loro il risultato da una situazione di svantaggio a una di vantaggio che ha permesso di mantenere la squadra in vantaggio e concludere la partita con un risultato ottimo 6-5. Prima vittoria per gli isolani al campionato regionale!!!
Tra i ragazzi una figura di rilievo occupano Andrea Fusco sempre presente sotto porta, inserendosi e facendosi passare la palla dalla squadra così rendendosi uno dei protagonisti della partita segnando; Roberto de Santis che con i tiri da lontano e la sua buona visione di gioco hanno permesso di fare molto in termini quantitativi e qualitativi. Salvatore Mosca, Marco Genovino e Raffaele Trani sempre presenti recuperando palle, segnando goal o prendendo traverse e pali, rendendo pericolosa ogni azione e mettendo sempre sotto pressioni il portiere della squadra avversaria. Non di meno è stato il portiere Daniel, che ricordiamo essere sua seconda partita essendo entrato nella squadra a metà campionato un paio di settimane fa.
Divertirsi e portare il primo e ottimo risultato a casa, tutto frutto dell’esperienza e della crescita costante della squadra che non si è intimorita ma ha lavorato in modo più mirato sui difetti e i punti deboli, dimostra che i ragazzi hanno fatto di più e meglio dalle prime partite. Bisogna continuare a lavorare ma questo è stata la dimostrazione che la squadra è cresciuta e sta crescendo. Grande soddisfazione da parte di tutti i ragazzi, i genitori, di Fiorillo e Perrella che da inizio anno con grande impegno seguono i ragazzi e del presidente dell'Auras Carlo Picconi.




lunedì 4 maggio 2015

Aurassini al campionato di pallanuoto

Grandi miglioramenti da parte dei ragazzi al campionato regionale di pallanuoto under 11
Domenica 3 maggio alla piscina comunale "F Scandone" di Napoli, si è svolta la seconda tappa del campionato regionale Under 11 "Haba Waba". Alla manifestazione presenti gli atleti dell'Auras Ischia accompagnati da Filippo Perrella e da Fabio Fiorillo. Questi i 9 convocati: Roberto De Santis, Andrea Fusco, Marco Genovino,  Raffaele Trani, Federico Castagna, Salvatore Mosca, Mira Boccanfuso,  Fabio Varchetta e Katia Di Luigi. Hanno affrontato ben 2 partite, ciascuna da 24 minuti. La prima partita, finita 5-1 per il Circolo Villani, è stata molto equilibrata. L'unico vantaggio della squadra avversaria è stato quello di avere un ottime portiere che era in grado di parare quasi tutto. La seconda partita  contro lo Sporting Nuoto Flegreo non è iniziata tanto bene... in pochi minuti l'Auras subisce 4 goal. Ma ad un certo punto, capito il gioco degli avversari, i ragazzi recuperano i goal subiti e in pochi minuti si portano in parità sul 6-6. Purtroppo alla fine ha avuto la meglio la squadra avversaria e la partita è finita 11-7.  Anche se non hanno vinto gli aurassini sono più che soddisfatti del risultato raggiunto.... competere alla pari con società che praticano la pallanuoto di tradizione non è facile.  Soddisfatto anche il presidente Carlo Picconi e tutti i genitori  che seguono con tanti sacrifici i ragazzi nelle varie piscine campane. Nelle ultime due giornate i giovani isolani affrontando le migliori squadre campane hanno imparato tantissimo e sicuramente alla prossima giornata faranno ancora di meglio. I progressi dell'Auras rispetto alla prima giornata si sono visti subito... è cambiato il modo di giocare dei ragazzi, ognuno manteneva il proprio ruolo e in difesa tutti marcati e nessuno lasciato libero. Anche tiri e passaggi molto piu precisi. Loro  sono a questo campionato per apprendere, per imparare a fare gioco di squadra e sopratutto per divertirsi e stare insieme.  Prossima partita domenica 10 maggio alla piscina di Monteruscello. Il campionato continuerà ogni domenica fino al 31 maggio e per gli aurassini non finisce qui... infatti il 6-7 giugno saranno impegnati per la manifestazione Nazionale di Nuoto che si svolgerà a Napoli alla Scandone.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...