sabato 6 febbraio 2016

Passione e rispetto degli atleti

Ieri venerdì 5 febbraio l’Auras è partita alla volta di Riccione per partecipare ai Campionati Nazionali Primaverili di Nuoto per Salvamento organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto.
All’appuntamento Nazionale accede chi ha conseguito i tempi in manifestazioni federali siano esse Campionati regionali che Trofei Nazionali.
L’unico che si è avvicinato a tale performance è stato l’atleta Vuolo Giuseppe che con 0,6 decimi in più si è guadagnato la wild card, perché la differenza è tollerata che dovrà essere migliorato in gara. Ricordiamo tale tempo (6 decimi di secondo) equivale ad un battito di ciglia e quindi alla portata di Vuolo.
Commento del presidente e allenatore dell'Auras Ischia, Carlo Picconi:
Giuseppe Vuolo
“la partecipazione a questo Campionato ci inorgoglisce e ci da la voglia di continuare una stagione sportiva difficile quanto complessa. Allenarsi sul continente una volta settimana integrando con sedute di altri sport non è facile ne sul piano squisitamente tecnico che motivazionale. Nonostante ciò il gruppo rimane compatto, gli atleti che non sono riusciti nella difficile prestazione è solo dovuta all’esiguo allenamento non certamente alla volontà o motivazione. Gli obiettivi che ci eravamo proposti erano campionati Regionali e Nazionali per gli agonisti e settore allievi , prove a mare ad Ischia per l’11° Trofeo Nazionale e a luglio per i Campionati Italiani e dulcis in f… i a settembre 2016 Campionati del Mondo in Olanda sino ad ora abbiamo mantenuto fede non con poche difficoltà e grossi sacrifici sia economici che personali in testa i genitori che hanno creduto in noi, gli atleti e l’inesauribile Filippo Perrella, un discorso a parte merita il settore master vero fiore all’occhiello con in testa Roberto Buonanno e Eddy Festuccia,

 Gli allievi sabato 6 febbraio sono a Bacoli nella piscina delle Foglie d’Argento ad allenarsi per i prossimi appuntamenti. E Domenica riprendono gli allenamenti di vela nella categoria open bic nella meravigliosa scenografia del Lido di San Pietro quasi piu bello d’inverno.  Se è vero che un sano e corretto stile di vita nel rispetto delle regole migliora  anche l’essere di una persona e quindi le future società, essere presidente di tante passioni e sentimenti positivi non può che farci sognare per il futuro dei nostri figli
i propaganda dell'Auras Ischia a Bacoli per gli allenamenti di nuoto



Gli aurassini sugli Openbic

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...