martedì 24 gennaio 2017

Aurassini a Caserta x i regionali assoluti!!!


Domenica 22 gennaio, gli atleti dell'Auras Ischia si sono recati allo Stadio del Nuoto di Caserta per prendere parte ai Campionati Regionali Assoluti di Nuoto per Salvamento.
L'Auras, seguita dal dt Carlo Picconi, ha presentato ben quattro nuovi atleti, appena usciti dal mondo del settore  propaganda e subito lanciati in quello del nuoto e del salvamento agonistico: Katia Di Luigi '04, Stefano Trani '03, Manuel Calise '03 e Luca Genovino '02. Presenti anche i quattro veterani: Giuseppe Vuolo '97, Giuseppe Penniello '96, Alexandra Lambitelli '99, Filippo Perrella '91
La prima a scendere in acqua è stata Lambitelli, l'unica a partecipare alla gara 100 mt. trasporto manichino con pinne'. Hanno seguito a gareggiare Di Luigi, Trani, Calise e Genovino per i 50 mt. trasporto manichino', Tutti e tre sono riusciti ad evitare che l'ansia prendesse il sopravvento, portando a termine le proprie gare con determinazione e migliorando i propri tempi. Nella stessa gara si sono messi in gioco anche Penniello, Perrella e Vuolo, che sono stati un esempio di maturità e di esperienza per i più piccoli.  

Tante piccole soddisfazioni, quelle di oggi, che attestano come gli Aurassini non si siano fatti scoraggiare dalle molte difficoltà e siano tornati sul campo gara con la stessa determinazione di sempre.
Il prossimo appuntamento è il 11-12 febbraio al Centro Sportivo Portici per il settore propaganda, dove si svolgerà la terza Tappa "Campioni Campani" riservata a tutti i bambini e ragazzi provenienti dalle scuole nuoto della Campania.

sabato 21 gennaio 2017

Auras:Agonisti a Caserta e Master a Portici


Agonisti a Caserta per i regionali
Domenica 22 gennaio 2017 l'Auras prenderà parte ai Campionati regionali assoluti di nuoto per salvamento presso lo "Stadio del nuoto" di Caserta. In questa trasferta ci saranno ben 4 new entry: Stefano Trani '03, Katia Di Luigi '04, Manuel Calise '03 e Luca Genovino '02. Loro 4 che vengono dal settore propaganda, prenderanno parte per la prima volta ad una gara agonistica. I nostri piccoli aurassini disputeranno la gara di trasporto manichino mt 50 che consiste in 25 metri stile e 25 metri trasporto di un manichino che si trova sul fondo della vasca. in gara ci saranno anche i veterani dell'Auras tra cui Alexandra Lambitelli '99,  Giuseppe Vuolo '97, Giuseppe Penniello '96 e  Filippo Perrella '91. Inoltre prenderanno parte alla staffetta 4x25 trasporto e alla staffetta 4x50 mista/mista. (2 maschi e 2 femmine). Carichi di emozioni aspettiamo buoni risultati dai nostri atleti guidati dal DT  Carlo Picconi .

Master al VIII Trofeo Città di Portici
Cinque atleti del gruppo master dell'AURAS Ischia prenderanno parte alla ottava edizione di uno delle manifestazioni più partecipate del movimento Campano.
I settecento iscritti saranno impegnati dal programma gare su due giorni, sabato 21 e domenica 22 gennaio.
I nostri:
Buonanno Roberto
Monti Giuseppe
Amalfitano Francesca
Festuccia Eddy
Fioretti Sara
Cercheranno di sfruttare la vasca molto scorrevole dell'impianto di Portici per valutare la qualità del lavoro svolto finora, dopo soli due mesi dalla riapertura della piscina di Ischia.


sabato 14 gennaio 2017

Auras Ischia e F. Perrella premiati dalla FIN!!!

Giovedi 12 dicembre, a Napoli, al Molosiglio, presso l'affollata e prestigiosa sala dei Trofei, al Circolo Canottieri Napoli sono stati premiati i campioni campani delle varie discipline natatorie e le società campane che si sono distinte nell'ultima stagione agonistica.
 La cerimonia organizzata dal comitato regionale campano della federazione italiana nuoto, ha visto la partecipazione del presidente del comitato avv. Paolo Trapanese, del vicepresidente della FIN Francesco Postiglione, dell'assessore alle pari opportunità della Regione Campania, dell'assessore del comune di Napoli, presente il presidente del comitato  regionale del Coni e tutti i consiglieri del Comitato Regionale Campano della Fin. 
Tra le varie società che si sono distinte per i brillanti risultati agonistici, è stata premiata anche la società isolana Auras Ischia; a ritirare il premio il presidente Carlo Picconi; è grazie a lui e al suo grande impegno e dedizione nello sport che è stato possibile raggiungere risultati di cosi alto livello. Dopo la premiazione delle società a raccogliere il prestigioso riconoscimento sono stati gli atleti campani; si è iniziato dai campioni e dai medagliati alle Olimpiadi di Rio, passando per i campioni mondiali, europei ed Italiani del Nuoto, del Salvamento e della Pallanuoto. Tra gli atleti che hanno ricevuto la stella d'argento, come riconoscimento per i splendidi risultati agonistici raggiunti, anche l'atleta isolano Filippo Perrella. Nell'ultimo anno il risultato più importante, per l'atleta dell'Auras Ischia,  è stato il bronzo conquistato ai campionati italiani assoluti di salvamento che si sono svolti a Riccione a  fine luglio del 2016. Dopo tanti sacrifici un riconoscimento importantissimo per la società isolana, per il presidente Carlo Picconi e per l'atleta Filippo Perrella. Le prossime gare per gli agonisti sono i campionati regionali assoluti di salvamento che si svolgeranno a Caserta il 22 gennaio. In contemporanea gareggeranno anche gli atleti del settore master al Trofeo Città di Portici. Invece i ragazzi del settore propaganda gareggeranno il 3-4 febbraio sempre a Portici.
la targa consegnata all'associazione ASD Auras Ischia

Il presidente dell'Auras Ischia, Carlo Picconi e il presidente del CRC della FIN, Avv. Paolo Trapanese

Francesco Postiglione (vice presidente della FIN), Alfonso Abate (consigliere regionale), Filippo Perrella, Giuseppe d'Angelo (Fiduciario Regionale)
La stella consegnata a Filippo Perrella...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...